Michelino Iorizzo si diploma all’Accademia delle Belle Arti di Roma nel 1993. Da un iniziale racconto di paesaggi astratto-figurativi, prosegue la sua ricerca artistica dedicandosi ai ritratti femminili. Iorizzo scava nella materia pittorica, corrode la superficie lasciando emergere su ogni volto una patina di antico che lo lega al passato. Alcune sue opere figurano in Collezioni e mostre permanenti di Musei Italiani ed esteri.
Sandro Trotti nasce nel 1934 e Roma diviene presto centro dei suoi interessi artistici. La prima attività pittorica di Sandro Trotti si concentra sulla sperimentazione di nuovi materiali e sulla ricerca dell'astrattismo. Dal 1960 insegna all’Accademia di Belle Arti di Roma, e dal 1973 è titolare della cattedra di pittura. Egli indaga, poi, il nudo femminile in una serie di disegni e dipinti il cui monocromatismo li fa battezzare "nudi bianchi". Dal 1984 un suo autoritratto figura in modo permanente nel corridoio vasariano degli Uffizi a Firenze. Nel 1999 viene invitato in Cina, qui espone nelle accademie e nei musei nazionali di Shangai, Pechino e Guangzhou. Trotti attualmente è l'unico fra i maggiori testimoni della cultura artistica italiana in questo grande paese orientale. Dal 2000 in poi, Trotti va ad insegnare e ad esporre nelle maggiori accademie di Cina.
Matteo Basilé vive e lavora a Roma. Inizia la sua carriera a metà degli anni '90 ed è tra i primi artisti in Europa a fondere arte e tecnologia. La ricerca di Basilé si evolve come un'interfaccia tra Oriente e Occidente (l'artista ha vissuto quasi 8 anni nel sud est asiatico), in una dialettica che opera come una collisione situata tra tradizione e modernità, tra sacro e profano.
Tommaso Cascella è nato nel 1951 a Roma. Per lui la pittura e la scultura sono linguaggi naturali a lui, a causa del patrimonio accumulato dalla sua famiglia per parecchie generazioni.